Ottica e vendita occhiali e lenti a contatto a Pescara

Servizi Specialistici

Il nostro punto vendita, oltre ad essere tradizionalmente dedicato all’esposizione ed alla vendita di occhiali in Abruzzo, è predisposto per offrire al cliente un servizio a 360 gradi. Lo staff, dotato di estrema professionalità, svolge vari esami prima di consigliare e realizzare occhiali da vista su misura per le esigenze dei clienti, provenienti da tutta la provincia di Pescara e di Chieti.

Misurazione Optometrica

È un esame necessario per la misurazione della potenza visiva e la conseguente compensazione di eventuali difetti della vista come miopia, ipermetropia e astigmatismo o presbiopia.

In seguito a tale misurazione si è in grado di definire quali lenti siano più adatte alla correzione e al ripristino di una visione chiara e senza problemi, quale sia la condizione del proprio sistema visivo e quanto lo stesso sia efficiente.

La visita optometrica, unitamente alla topografia conreale, è un controllo a cui tutti dovrebbero sottoporsi periodicamente, con frequenza maggiore per chi studia o passa molto tempo davanti a monitor o computer.

CONTROLLO EFFICIENZA VISIVA

I controlli periodici agli occhi sono fondamentali per mantenere sempre alta la propria capacità di vedere.

Una vista migliore aumenta la qualità della vita e, anche se non ce ne accorgiamo, spesso ci sono avvisaglie del deterioramento della propria capacità visiva (affaticamento, emicrania, visione offuscata)

I controlli periodici agli occhi sono fondamentali per mantenere sempre alta la propria capacità di vedere. Una vista migliore aumenta la qualità della vita e, anche se non ce ne accorgiamo, spesso ci sono avvisaglie del deterioramento della propria capacità visiva (affaticamento, emicrania, visione offuscata). Ecco perché è importante provvedere ad un controllo professionale e frequente della propria efficienza visiva, che è “messa in pericolo” da posture scorrette e illuminazioni insufficienti.

Topografia

La topografia corneale serve a mappare la superficie anteriore della cornea, la lente trasparente dell’occhio, responsabile di circa i 2/3 della capacità refrattiva dell’occhio.

La regolarità di tale superficie è quindi fondamentale per avere una visione ottimale.

La topografia Corneale, eseguita tramite uno strumento specifico, il topografo corneale, è un esame che viene effettuato per valutare lo stato della parte anteriore del nostro occhio, appunto la cornea, nella sua forma e in alcune caratteristiche ottiche.

Questo strumento serve anche per studiare e progettare le lenti a contatto costruite su misura per ogni occhio, inoltre anche per valutare come la cornea reagisce all’appoggio di una lente a contatto.

Contattologia

È la disciplina che si occupa della tecnica di applicazione delle lenti a contatto, dei materiali con cui vengono realizzate e della loro efficacia.

L’acquisto di lenti a contatto è vincolato ad una prescrizione medica oculistica, conseguente ad un accurato controllo che definisca quale sia la lente più idonea a eventuali disturbi visivi.

Nel nostro punto vendita sono disponibili lenti a contatto di ogni tipo, semplici o colorate, a breve o lunga durata, morbide o semirigide, e di qualsiasi prezzo.

Newsletter

Newsletter
Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle nostre novità.

Partner del

I Marchi

I Marchi

Le Sedi